03/10/2018 - N.

CARICHE: COMPLETATA LA SQUADRA DI GOVERNO DI COLDIRETTI BOLOGNA

ELETTA LA GIUNTA, LUIGI MACCAFERRI E ANDREA DEGLI ESPOSTI VICEPRESIDENTI

Completata la squadra di governo di Coldiretti Bologna. Dopo l’elezione del neo-presidente Valentina Borghi, prima donna alla guida dell’organizzazione bolognese, il consiglio ha eletto i nuovi vice-presidenti. L’incarico è andato a Luigi Maccaferri, imprenditore agricolo di Crevalcore, che conduce un’azienda a indirizzo estensivo e colture da seme, e Andrea Degli Esposti, delegato di Coldiretti Giovani Impresa a livello provinciale e regionale, titolare di una azienda multifunzionale a Monghidoro, con allevamento bovino, colture cerealicole e agriturismo.
A completare la giunta direttiva sono stati eletti gli imprenditori Gabriele Cristofori di Casteguelfo, Antonio Ferro di Imola, Alberto Rodeghiero di Baricella, Aldo Rizzoglio di Castenaso. Astro Turrini di Casalfiumanese, Andrea Menetti di Loiano. Oltre al presidente e ai due vicepresidenti fanno parte di diritto della giunta la responsabile di Coldiretti donne imprese Fabiola Zoffoli (Imola) e il presidente dell’associazione pensionati Paolo Monari (Dozza).
“Dal completamento della governance – ha detto il direttore di Coldiretti Bologna, Marco Allaria Olivieri – emerge una organizzazione che ha dato spazio ai giovani, come dimostra l’età media dei dirigenti che è passata dai 52 ai 44 anni, ed è pronta a raccogliere le sfide più importanti per l’agricoltura: dalla valorizzazione delle produzioni con l’etichettatura obbligatoria dell’origine degli alimenti alla realizzazione di accordi di filiera, dalla crescita della multifunzionalità alla semplificazione della burocrazia”.

Info: Carlo Cavallina, cell. 335 5978478